Centrocampista dell’Athletic Bilbao prestato al Paris Saint Germain: scopriamo qualcosa in più sul calciatore Ander Herrera.
Nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989, Ander Herrera è uno dei centrocampisti più forti degli ultimi anni. Ha ereditato dal padre la passione per il calcio ed è particolarmente apprezzato per la velocità e la capacità di ricoprire in maniera reattiva diversi ruoli.
La biografia e la carriera di Ander Herrera
Nato a Bilbao il 14 agosto del 1989 sotto il segno del Leone, è figlio di Pedro Herrera, che ha giocato nel Real Saragozza dal 1982 al 1988 vincendo la Coppa del Re nella stagione 1985-1986.
Il giovane centrocampista ha iniziato a giocare nel Real Saragozza debuttando con la prima squadra nel 2009. Ha indossato la maglia della squadra fino alla stagione 2010-2011, quando poi è passato tra le file dell’Athletic Bilbao.
Dopo tre stagioni, è stato ceduto al Manchester United nel 2014 e, cinque anni più tardi, è stato annunciato il suo passaggio al Paris Saint-Germain. Nell’agosto del 2022 è tornato ufficialmente all’Athletic Bilbao in prestito con diritto di riscatto.
La vita privata di Ander Herrera
Sposato con Isabel Collado, Ander Herrera ha due figlie: Daniela e Carla.
Chi è la moglie di Ander Herrera, Isabel Collado
Modella e influencer spagnola, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza. Legata al calciatore Ander Herrera, la coppia ha due bambine.
3 curiosità su Ander Herrera
– Il suo profilo Instagram è seguito da più di 4 milioni di follower
– Ha esordito con la maglia della nazionale spagnola il 15 novembre 2016
– È stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón